Commercialista e Revisore legale
Lo studio offre il servizio di consulenza a imprese, Professionisti e Persone Fisiche:
- Consulenza fiscale, contabile, societaria e contrattuale
- Revisione legale dei conti
- Consulenza del Lavoro
Rapanà Maria Ileana è commercialista ed esperto contabile iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo al n. 522/A dal 1990. Con il suo studio eroga una gamma completa di attività contabili differenziate a seconda delle esigenze e delle necessità di professionisti, piccole e medie imprese, Persone Fisiche e società Cooperative.
- Consulenza fiscale, contabile, societaria e contrattuale
- Consulenza del lavoro
Lo Studio offre anche il servizio di Revisione legale dei conti in quanto la Dott.ssa Rapanà è Revisore dei Conti iscritta al Registro dei Revisori dal 1995 e da anni svolge attività di Revisore e di Sindaco presso diverse società, in applicazione e nel rispetto del Decreto Legislativo n.39/2010.
Grazie alle attività di controllo effettuate dalla revisione legale è elevato il livello di fiducia che ogni azionista o socio può riporre nella credibilità dei valori di bilancio della vostra azienda.
I vantaggi, infatti, dell’inserimento del revisore nella vostra azienda non riguarda solo la certificazione del proprio bilancio ma anche ai terzi utilizzatori dello stesso, che possono essere banche, fornitori o sub-appaltatori con:
- l’incremento della credibilità dell’azienda verso terzi;
- il rafforzamento della credibilità dei dati di bilancio, in occasione della realizzazione di operazioni di finanza straordinaria;
- la maggiore affidabilità dei dati di bilancio per gli azionisti, gli amministratori, i sindaci e la direzione;
- la possibilità di presentarsi ai fornitori di rilievo per acquistare un maggior grado di affidabilità;
- la possibilità, per la struttura amministrativa interna all’azienda, di poter crescere professionalmente;
- ottenimento di tassi di finanziamento agevolati.
In sintesi, l’attività del revisore si sostanzia nel verificare periodicamente la regolare tenuta della contabilità sociale, la corretta rilevazione contabile dei fatti di gestione, nonché nel verificare la rispondenza del bilancio alle norme di legge, alle scritture contabili ed agli accertamenti eseguiti nonché nel giudizio relativo al bilancio.
L’insieme delle verifiche effettuate nell’ambito dell’attività di revisione tende a garantire la completezza, l’intellegibilità e l’attendibilità delle informazioni fornite dal bilancio.